Maestri di sci

Iscriversi gratuitamente
Il mondo dei maestri di sci svizzeri: cosa c'è dietro il mito del maestro di sci con la giacca bianca e rossa con la croce svizzera? Cosa significa vivere una vita per l'ospite?

Episodi

1

45 min

Episodio 1

Fabian Zurbriggen ha trascorso molti anni come monaco zen in Giappone e parla fluentemente sia il mandarino che il giapponese. Grazie alle sue conoscenze linguistiche, la stagione invernale inizia con un grande viaggio per il 43enne maestro di sci. Vola in Cina per promuovere le vacanze invernali nel suo paese natale, Saas-Fee, e nelle sue stazioni sciistiche.

2

45 min

Episodio 2

A Saas-Fee, il maestro di sci ticinese Simone Donati è nel suo elemento e si gode lo sci con i suoi ospiti tedeschi preferiti. Poiché il reddito non è sufficiente, tenta un lavoro secondario su una rampa di sci al coperto. Per una volta l'esperto maestro di sci deve prendere lezioni di sci.

3

45 min

Episodio 3

Nel terzo e ultimo episodio, Steffi Bumann fa sul serio. Insieme a una guida alpina, la giovane maestra di sci intraprende un tour del ghiacciaio sull'Alphubel. Qui sul ghiacciaio suo padre ha avuto un incidente come guida alpina anni fa. Ora, per la prima volta, vuole visitare il luogo dell'incidente nel ghiaccio eterno e dire addio.

Dettagli

Genere

Società

"Maestri di sci" mostra la vita dei maestri di sci svizzeri in tutte le sue sfaccettature, dentro e fuori dalle piste. La serie di documentari in tre parti racconta la storia della vita invernale a Saas-Fee.

Regia

Lukas Zumstein

Sandra Christen

Toni Bichsel

Produzione

SRF bi de Lüt

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente