Maestri di sci

Guarda gratuitamente
Il mondo dei maestri di sci svizzeri: cosa c'è dietro il mito del maestro di sci con la giacca bianca e rossa con la croce svizzera? Cosa significa vivere una vita per l'ospite?

Episodi

1

45 min

Episodio 1

Fabian Zurbriggen ha trascorso molti anni come monaco zen in Giappone e parla fluentemente sia il mandarino che il giapponese. Grazie alle sue conoscenze linguistiche, la stagione invernale inizia con un grande viaggio per il 43enne maestro di sci. Vola in Cina per promuovere le vacanze invernali nel suo paese natale, Saas-Fee, e nelle sue stazioni sciistiche.

2

45 min

Episodio 2

A Saas-Fee, il maestro di sci ticinese Simone Donati è nel suo elemento e si gode lo sci con i suoi ospiti tedeschi preferiti. Poiché il reddito non è sufficiente, tenta un lavoro secondario su una rampa di sci al coperto. Per una volta l'esperto maestro di sci deve prendere lezioni di sci.

3

45 min

Episodio 3

Nel terzo e ultimo episodio, Steffi Bumann fa sul serio. Insieme a una guida alpina, la giovane maestra di sci intraprende un tour del ghiacciaio sull'Alphubel. Qui sul ghiacciaio suo padre ha avuto un incidente come guida alpina anni fa. Ora, per la prima volta, vuole visitare il luogo dell'incidente nel ghiaccio eterno e dire addio.

Dettagli

Genere

Società

"Maestri di sci" mostra la vita dei maestri di sci svizzeri in tutte le sue sfaccettature, dentro e fuori dalle piste. La serie di documentari in tre parti racconta la storia della vita invernale a Saas-Fee.

Regia

Lukas Zumstein

Sandra Christen

Toni Bichsel

Produzione

SRF bi de Lüt

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente