«Per molti detenuti sono una madre sostitutiva». La donna che lo dice è Marlise Pfander, la direttrice del carcere regionale di Berna. Con 135 posti, 54 dipendenti e oltre 12'000 entrate e uscite annuali dal penitenziario, si tratta di una delle più grandi carceri della Svizzera. Qui scontano la loro pena spacciatori, ladri, assassini e pedofili. La maggior parte di loro sono in custodia cautelare, altri sono in attesa di essere trasferiti in un carcere giudiziario o in attesa di un’espulsione. Il reporter Roger Brunner accompagna la direttrice nel lavoro di tutti i giorni, sperimentando cosa significa essere rinchiusa 23 ore su 24 h.
Roger Brunner
Reporter (SRF)
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.