Linee ferroviarie da sogno

Ferrovie da sogno

ViaggiDeIt
Iscriversi gratuitamente
Documentario in quattro parti che vi farà viaggiare su fino al Gottardo, lungo le rive adornate di palme a Montreux, attraverso l’Engadina e nel Giura.

Episodi

Sul Gotthard Panorama Express dal Lago dei Quattro Cantoni al Ticino

1

49 min

Gotthard Panorama Express

I treni svizzeri portano quotidianamente i loro ospiti negli angoli più remoti a nord e a sud delle Alpi. Il leggendario Gotthard Panorama Express collega la Svizzera tedesca e quella italiana, un viaggio dal Lago dei Quattro Cantoni al Ticino.

Sul Goldenpass Belle Époque: da Montreux all'Oberland Bernese

2

50 min

GoldenPass Belle Époque

Dalla riva ornata di palme di Montreux attraversando meravigliosi paesaggi prealpini fino a Zweisimmen nell'Oberland Bernese. Lo storico Goldenpass Belle Époque è un treno che unisce l’atmosfera degli anni Trenta alla comodità moderna, un connubio di nostalgia, lusso e avventura per generazioni di viaggiatori.

Sul Glacier Express da Zermatt a St. Moritz

3

50 min

Glacier Express

Il Glacier Express si definisce con orgoglio il "treno espresso più lento del mondo". Dall’Engadina al Cervino, il re di tutti i treni panoramici offre ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio indimenticabile attraverso le Alpi svizzere.

Dalla Regione dei Tre Laghi attraverso il Lavaux fino a Ginevra

4

50 min

Ferrovia ai piedi del Giura

Dalla regione dei Tre Laghi, lungo il confine linguistico francese-tedesco, il viaggio prosegue tra i vigneti del Lavaux e le pittoresche rive del lago Lemano fino a Ginevra. La linea ai piedi del Giura è sicuramente uno dei percorsi ferroviari più belli della Svizzera.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Viaggi

La Svizzera è indubbiamente un punto di riferimento per quanto riguarda la ferrovia: dal lago alle montagne, i percorsi del treno si snodano su viadotti spettacolari ed attraverso innumerevoli gallerie, offrendo ai viaggiatori una vista panoramica sui paesaggi più affascinanti del paese.

Regia

Jonas Keller

Donat Hofer

Philippe Grob

Produzione

3sat

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente