Laghi da sogno della Svizzera

Laghi da sogno della Svizzera

Viaggi • NaturaDeIt
Iscriversi gratuitamente
Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi laghi svizzeri e delle persone che vivono sulle loro rive.

Episodi

Laghi da sogno della Svizzera, parte 1

1

49 min

Primavera

In primavera, i laghi più belli della Svizzera mostrano il loro lato incantevole. Sul lago di Sils in Engadina o nella regione della Riviera sul lago Lemano, la gente vive in armonia con la natura.

Laghi da sogno della Svizzera, parte 2

2

51 min

Estate

La Svizzera è un paese di laghi. Che si tratti del lago dei Quattro Cantoni, del lago di Sils o del lago di Walen, le loro acque offrono refrigerio dal caldo torrido dell'estate e sono un ecosistema perfetto per persone, piante e animali.

Laghi da sogno della Svizzera, parte 3

3

50 min

Autunno

L’autunno e i suoi colori spettacolari indicano che è tempo di vendemmia, sancendo la fine della stagione al pascolo. Per la gente del posto, questi laghi affascinanti sono più che semplici meraviglie da ammirare, ma il luogo dove vivere utilizzando l’acqua come fonte di sostentamento.

Laghi da sogno della Svizzera, parte 4

4

50 min

Inverno

I laghi svizzeri non potrebbero essere più diversi in inverno, ma una cosa li accomuna tutti: essi sono luoghi romantici e allo stesso tempo affascinanti mondi acquatici che garantiscono la pace dei sensi.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Viaggi, Natura

Sullo sfondo di splendidi paesaggi, questo documentario in quattro parti racconta le storie di persone che vivono e lavorano nei pressi dei più importanti specchi d’acqua della Svizzera, seguendo il costante cambiamento che avviene durante le quattro stagioni.

Regia

Eliane Kerschbaumer

Theresa Strack

Philippe Grob

Nicole Ulrich

Ulrike Nitzschke

Produzione

3sat

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente