Le storie dei fiumi svizzeri

Storie di fiumi svizzeri

Iscriversi gratuitamente
Un documentario in quattro parti che viaggia lungo i più importanti corsi d'acqua della Svizzera.

Episodi

Sul Reno

1

50 min

Il Reno

Il Reno anteriore, il Reno posteriore, il Reno alpino e l’alto Reno costituiscono una sorta di microcosmo elvetico, dove è possibile ritrovare tutti gli elementi che rendono la Svizzera così popolare: impressionanti panorami di montagna, paradisi naturali selvaggi, paesaggi meravigliosi e città storiche.

Alla locanda

2

50 min

L'Inn

Considerato uno dei più importanti fiumi alpini, l’Inn nasce nell’Alta Engadina ad un altitudine di 2'484 metri. Nel suo viaggio attraverso la Svizzera, questo corso d’acqua serpeggia attraverso laghi cristallini e ampie valli, prima di fluire ad est tra le gole ripide e profonde della Bassa Engadina.

Sul Rodano

3

50 min

Il Rodano

Il Rodano nasce ad un altitudine di 2'208 metri ed è in assoluto il fiume più ricco d’acqua della Svizzera. Da un laghetto in cui si raccolgono le acque dell’omonimo ghiacciaio, il fiume scorre per 264 chilometri in terra elvetica, attraversa la Francia e infine sfocia nel Mediterraneo.

Il Ticino

4

50 min

Il Ticino

La regione più soleggiata della Svizzera deve il suo nome a questo fiume, il cui corso ha origine da due sorgenti poste ad oltre 2000 metri di altitudine. Dal Passo della Novena e da quello del San Gottardo, il Ticino scorre per 91 chilometri attraverso il cantone prima di entrare in territorio italiano.

Dettagli

Genere

Viaggi, Natura

Natura spettacolare, città storiche, persone e paesaggi mozzafiato accolgono lo spettatore in questo viaggio attraverso la Svizzera, seguendo il percorso e la storia dell’imponente Reno, del selvaggio Rodano, dell’infinito Inn e del soleggiato Ticino.

Regia

Marcus Fischötter

Anne Wigger

Heike Dickebohm

Anja Glücklich

Produzione

3sat

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente