Play Suisse
background

La vita di G.C.

1 Stagione
Fr
It
Grazie a personaggi caricaturali e scene di breve durata, questa serie affronta le grandi storie della vita di Gesù Cristo con leggerezza e umorismo.

Episodi

Il guaritore
14 min
Il guaritore
La folla gli chiede miracoli su miracoli, ma G.C. vorrebbe disperatamente parlare d’altro ed essere visto come qualcosa di diverso da un semplice guaritore. Tuttavia, lo stesso Simone, che lo salva da una situazione complicata, non perde l’occasione per supplicare un suo intervento sul viso della moglie.
L’apprendista parabolista
25 min
L’apprendista parabolista
G.C. è irrimediabilmente incapace di raccontare storie; non si capisce mai niente di ciò che vuole dire, ma lui insiste ad usare le parabole per far passare il suo messaggio. Giuda, Simone e Pietro cercano quindi di dargli qualche dritta: e se queste storie provasse a cantarle? Potrebbe essere la soluzione migliore, no?
Madre
35 min
Madre
G.C. informa sua madre che ha una missione da compiere per conto del Signore, ma lei sperava di sentirsi dire tutt’altro: ad esempio, che sarebbe finalmente diventata nonna. Invece suo figlio preferisce gli amici alla bella Maria Maddalena. Povera donna, cos'ha fatto per meritarsi questo?
Giuda Guevara
43 min
Giuda Guevara
Giuda finisce in prigione per “atti rivoluzionari”: ha infatti osato disegnare una caricatura di Ponzio Pilato. Il compagno di cella sembra impressionato, finché capisce quali siano le sue reali abilità artistiche. Giuda ha sì imbrattato il muro della latrina, ma ciò che ha disegnato è in realtà un semplice fiore.
Trasversalità
53 min
Trasversalità
Pietro, Simone e Giuda vogliono sapere chi, dopo G.C., è il leader del gruppo. G.C. cerca allora di spiegare loro il principio della “collaborazione orizzontale”, ma non è un’impresa facile…
Il battesimo di Giovanni-Ba'
64 min
Il battesimo di Giovanni-Ba'
Giovanni Battista lancia il suo business di battesimi per immersione, che fatica però a decollare. Avrebbe bisogno di un segnale forte, di un Messia che sia disposto a mettere la testa sott’acqua. Gesù tuttavia detesta farlo e, per di più, pare che uno dei battezzati sia stato mangiato da un coccodrillo… Ma ehi, è suo cugino!
Inclusivo
74 min
Inclusivo
"Dio Padre, il Figlio, lo Spirito Santo”. Maria Maddalena fa notare che non esistono solo gli uomini e che se non si aggiunge una donna alla trinità, se ne staranno per conto loro. In fin dei conti, G.C. non ha mai visto Dio. E se fosse una donna?
Il posseduto
85 min
Il posseduto
G.C., assistito da Pietro e Simone, incontra un uomo posseduto da molteplici spiriti maligni. Strane voci escono dalla sua bocca, rendendo il tutto ancora più inquietante. G.C. decide allora di intervenire, ordinando ai demoni di lasciare quel corpo… Ma per andare dove?
Don Corléus
94 min
Don Corléus
Giuda presenta G.C. a Don Corléus, boss della mafia locale, il quale è pronto a sostenere questo giovane leader nel tentativo di spodestare il prefetto Pilato. G.C. non capisce nulla di politica e vuole solo trasmettere un messaggio di pace e amore, ma Don Corléus gli farà una proposta che non potrà rifiutare…
G.C. cammina sull'acqua
104 min
G.C. cammina sull'acqua
G.C. è sulla barca di Pietro e Simone. Dio si rivolge a lui ordinandogli di camminare sull'acqua, per dimostrare al mondo che con la fede nulla è impossibile, ma le vie del Signore sono imperscrutabili...
Romanticismo a Tiberiade
113 min
Romanticismo a Tiberiade
Maria Maddalena, prossima a compiere 25 anni, cerca di convincere G.C. che è giunta l’ora di fare il passo successivo. Potrebbero diventare una sola carne, come suggerisce la Genesi... G.C. però sembra non capire ed è completamente assorbito dalla sua missione. Maria Maddalena cerca quindi di essere più esplicita.
L'altra guancia
123 min
L'altra guancia
G.C. rivolge alla folla parole rivoluzionarie. "Occhio per occhio, dente per dente, questo è ciò che vi è stato detto, ma io la penso diversamente: se qualcuno vi colpisce sulla guancia destra, porgete la guancia sinistra”. La folla è ansiosa di provare. Su di lui, ovviamente. Difficile essere un Messia!
L’apprendista parabolista 2
133 min
L’apprendista parabolista 2
G.C. ci riprova con una nuova parabola, raccontando a Pietro e Simone la storia delle dieci vergini in attesa dei propri sposi. Tuttavia, i due compagni pensano che si tratti di una storia sconcia…
Dio è umorismo
143 min
Dio è umorismo
Pietro è turbato da una domanda: cosa succede quando Dio si rivolge a G.C.? Provoca dei tremori? Solletico? In che lingua parla? G.C. cerca di chiarire la questione, ma il Signore decide di intervenire lui stesso... Purtroppo!
Il turista
154 min
Il turista
Julius Practus, un cittadino romano, si è appena trasferito in Giudea. A livello fiscale sembra un paese molto interessante, ma c'è un problema: la Giudea non è Roma. Non c’è proprio niente da fare. Così, il prefetto Ponzio Pilato dispensa qualche buon consiglio sulle usanze locali…
Le bacche di mirto
163 min
Le bacche di mirto
Pietro non riesce proprio a rimanere sveglio durante la preghiera. Gli occhi chiusi, la voce morbida, crollare è un attimo... Così ha trovato una soluzione: le bacche di mirto. Ottime per la concentrazione, ma non si può dire lo stesso per gli effetti collaterali…
Mamma Tinder
173 min
Mamma Tinder
La madre di Maria Maddalena si dispera del fatto che sua figlia sia ancora single. Ci sarebbe G.C., ma passa così tanto tempo a curare gli zoppi che comincia a sembrare una scusa per non sposarsi. La donna decide quindi di presentarle alcuni vedovi…
Le nozze di Cana
184 min
Le nozze di Cana
Al matrimonio al quale sono stati invitati G.C., sua madre, Pietro, Giuda e Simone il vino è finito: un'ottima opportunità per fare un miracolo. Tutti sono felici e contenti, tranne la Madonna, delusa nel vedere come suo figlio stia spingendo gli altri a bere. Presto, ci vuole un secondo miracolo!
La pietra
193 min
La pietra
Pietro è scosso dall'affermazione di G.C.: "Tu sarai la pietra su cui costruirò la mia chiesa”. Così Giuda gli spiega che era solamente un simpatico gioco di parole, ma Pietro continua a non capire… E se il suo nome fosse stato invece Raimondo?
Il consenso
203 min
Il consenso
G.C. e Maria Maddalena sono seduti vicino all'acqua, contemplando la natura. Il tipo di situazione che dovrebbe schiarire le idee, ma per G.C. non è il caso… Maria Maddalena decide allora di accelerare i tempi, senza chiedere il suo consenso.

Dettagli

1 Stagione | 2021
Genere
Commedia
Venti episodi per ripercorrere in chiave ironica e dissacrante i momenti più significativi della vita di Gesù, il quale sembra piuttosto confuso sulla sua missione. Dio, la cui voce risuona nella sua testa, non è di grande aiuto, ma G.C. può contare su una folta schiera di personaggi caricaturali per affrontare le sue bizzarre avventure.
Regia
Gary Grenier
Produzione
Luna Films
RTS Radio Télévision Suisse
Sceneggiatura
ZEP
Cast
Vincent Veillon
Yann Marguet
Alexandre Kominek
Yoann Provenzano
Garance La Fata

Potrebbe anche piacerti

Svizzera?
Arthur
Break-Ups
Quasi monogami
Roiber & Poli
Emma e le bugie

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.