"10"
Episodi
1
25 min
Uno
È la sera del 31 dicembre e a Ginevra va in scena un torneo illegale di poker. Gli otto giocatori prendono posto al tavolo, dove si contenderanno un bottino di quasi mezzo milione di franchi.
2
27 min
Due
Vincent Torrela, l'organizzatore della serata, ha sottratto l’intera posta in gioco senza dare nell’occhio, ma i soldi sono rimasti bloccati nel condotto d’areazione. Nel frattempo, la polizia sta monitorando la stanza tramite le telecamere di sicurezza. Chi è l'obiettivo?
3
24 min
Tre
All’improvviso, l’edificio in cui si sta svolgendo la partita rimane al buio. Colpa di un blackout accidentale o la corrente è stata staccata di proposito? E se fosse questo il momento scelto da alcuni per entrare in azione?
4
25 min
Quattro
Un ladro, un losco diplomatico, una talpa, un venditore di documenti e ora un imbroglione. Questa non è più una semplice partita a poker, ma si sta trasformando in un gioco al massacro…
5
24 min
Cinque
Allo scoccare della mezzanotte, i giocatori si prendono una pausa per brindare al nuovo anno e alla loro fortuna. Alcuni ci credono ancora, ad altri invece non resta che aggrapparsi alle buone intenzioni e sperare in un miracolo.
6
26 min
Sei
Il gioco d'azzardo è proibito al di fuori dei casinò, quindi una partita a poker con mezzo milione di franchi in gioco è del tutto illegale. E allora cosa ci fa un poliziotto seduto al tavolo?
7
25 min
Sette
Il poker richiede cinque minuti per imparare le regole e una vita intera per padroneggiarle. Quando hai una predisposizione naturale al gioco, come la giovane Julie, sei destinato a bruciare le tappe.
8
24 min
Otto
Cosa c'è di più difficile che eliminare le persone che amiamo? Il poker è un gioco in cui i sentimenti non hanno posto. Tuttavia, è permesso fantasticare…
9
24 min
Nove
Normalmente, nel poker ti giochi solo i soldi, non la testa, il futuro, le rotule e nemmeno la vita. È necessario ricordare che poche ore prima i giocatori si erano augurati un “buon anno pieno di salute”?
10
25 min
Dieci
Chi sarà il vero trionfatore della serata? Colui o colei che si intascherà i soldi, oppure chi andrà a dormire con il sorriso? Ci può essere più di un vincitore?
Dettagli
Genere
Thriller, DrammaticoLa notte di Capodanno, dieci persone si riuniscono attorno ad un tavolo da poker a Ginevra. Chi sono e cosa li ha spinti a partecipare? Ma soprattutto, perché la polizia sorveglia la serata? Tra bluff, bugie, alleanze e un sacco di soldi in gioco, per alcuni sarà molto più di una semplice partita.
Jean-Laurent Chautems
RTS Radio Télévision Suisse
Christophe Marzal
Jean-Laurent Chautems
Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera
Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero
Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR
Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato
Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.