Svizzeri nel Golfo Persico

Guardate gratuitamente
Questa serie in quattro puntate mostra la vita quotidiana di alcuni cittadini elvetici che hanno deciso di trasferirsi a Doha oppure a Dubai.

Episodi

1

42 min

Primo episodio

La responsabile delle pubbliche relazioni Coralie Durussel, l’albergatore Chris Franzen, l’imprenditore Matteo Boffa, la parrucchiera Andrea Hirschi e la sindacalista Rita Schiavi sono giunti nel Golfo Persico per motivi diversi, ma per vivere ognuno la propria avventura.

2

42 min

Secondo episodio

Coralie è tornata a lavorare dopo il congedo maternità. In qualità di membro del Comitato Supremo, l’ente che organizza il Mondiale per conto della FIFA e del Qatar, è corresponsabile del buon funzionamento della manifestazione. Essendo una “mamma lavoratrice”, si immaginava che il doppio onere fosse più semplice.

3

42 min

Terzo episodio

Presso l'Ambasciata svizzera a Doha va in scena un incontro di alto livello con i dirigenti del calcio rossocrociato. Chris Franzen ha l'opportunità di scambiare due parole con Murat Yakin, l'allenatore della Nazionale, ma il tempo stringe e deve ancora trovare 450 dipendenti per completare lo staff del suo nuovo hotel.

4

42 min

Quarto episodio

A Dubai, Matteo e Megan cercano casa. Il loro appartamento è piccolo e vorrebbero avere più spazio, anche per dei bambini. Matteo pensa di poter fare a meno di una tata: come imprenditore, può infatti gestire bene il proprio tempo. Il suo ultimo progetto è una lavanderia a gettoni, che sogna di rendere sostenibile.

Dettagli

Genere

Società

Caldo torrido, lusso sfarzoso e abitudini di vita molto differenti sono i cliché che ci si attende di trovare in Qatar e nei vicini Emirati Arabi Uniti. Ciò che meno ci si aspetta, tuttavia, è di incontrare cittadini elvetici che hanno trovato una nuova casa in questa regione, lontano dalle Alpi, dalla democrazia e da una cultura plasmata dal cristianesimo.

Regia

Michèle Sauvain

Kay Siering

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Guardate gratuitamente