Play Suisse
background

In cammino sulla Via Idra

1 Stagione
It
Dalle sorgenti alla foce del fiume Ticino: un emozionante e impegnativo trekking di 100 chilometri tutti ad alta quota.

Episodi

Primi passi tra acqua, cielo e stelle
125 min
Primi passi tra acqua, cielo e stelle
In questa puntata iniziale i primi passi del cammino e la prima notte trascorsa alla capanna Corno Gries.
Canale del Becco, la grande sfida
226 min
Canale del Becco, la grande sfida
In questa seconda puntata si partirà dalla capanna Corno Gries per arrivare alla capanna Cristallina, in Val Bavona.
Stelle alpine e piante carnivore
325 min
Stelle alpine e piante carnivore
In questa terza puntata si partirà dalla capanna Cristallina per arrivare alla capanna Garzonera.
A tu per tu con pini e stambecchi
425 min
A tu per tu con pini e stambecchi
In questa quarta puntata si partirà dalla capanna Garzonera per arrivare a Campo Tencia.
Pescare ad alta quota
526 min
Pescare ad alta quota
In questa quinta puntata si partirà da Campo Tencia per arrivare al Rifugio Alpe Sponda, dove scopriremo la pesca ad alta quota.
Il drone e il Barone
625 min
Il drone e il Barone
In questa sesta puntata si partirà dalla Capanna Sponda per arrivare alla Capanna Cognora, in Val Verzasca.
Passo del Gatto, che tensione!
726 min
Passo del Gatto, che tensione!
In questa settima puntata si partirà dalla Capanna Cognora, si affronterà il Passo del Gatto, per arrivare infine alla Capanna Efra.
L'agonia del Basodino
825 min
L'agonia del Basodino
In questa ottava puntata si partirà dalla Capanna Efra, si sosterà sotto al ghiacciaio del Basodino, per arrivare infine alla Capanna Cornavòsa.
Creste da brivido
926 min
Creste da brivido
In questa nona puntata si partirà dalla Capanna Cornavòsa, si affronteranno altissime e insidiose creste, per arrivare infine alla Capanna Borgna.
L'ultima cima
1025 min
L'ultima cima
In questa decima puntata si partirà dalla Capanna Borgna per affrontare l'ultima cima e ripercorrere i momenti più significativi di questo viaggio.
Capanne della Leventina
1126 min
Capanne della Leventina
In questa penultima puntata ripercorriamo la prima parte del cammino e conosciamo meglio le capanne della Valle Leventina che ci hanno ospitato.
Capanne della Verzasca
1226 min
Capanne della Verzasca
In questa ultima puntata ripercorriamo la seconda parte del cammino e conosciamo meglio le capanne della Valle Verzasca che ci hanno ospitato.

Dettagli

1 Stagione | 2019
Genere
Montagna
Viaggi
Oltre 100 chilometri di cammino per un emozionante e impegnativo trekking sopra i 2'000 metri: uno splendido itinerario tra le vette più selvagge dell’Arco Alpino, lungo i sentieri e sulle spettacolari creste che collegano la Valle Bedretto e il Lago Maggiore.
Regia
Stéphan Chiesa
Produzione
RSI Svizzera e dintorni
Cast
Aramis Dozio

Potrebbe anche piacerti

In cammino sul crinale
In cammino sulle creste
In cammino tra i ghiacciai
Via Spluga tra storia e turismo
La mia Albigna
La Valle del Trient
background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.