Un viaggio con e senza ostacoli
Episodi
1
44 min
L'avventura inizia
I sei particolari protagonisti di questo viaggio di Nik Hartmann hanno deciso da tempo il percorso e le mete da raggiungere. Ognuno vuole fare qualcosa di speciale in un angolo diverso della Svizzera: cercare l'oro nel Reno, comandare una nave da capitano, cavalcare come cowboy. Nick Hartmann guida il pullman con il colorato gruppo di viaggiatori da un'avventura all'altra.
2
44 min
Corsa all'oro sul Reno
Nik e la sua truppa vogliono cercare l'oro nel Reno. In poco tempo si scatena una vera e propria corsa all'oro. Con molta pazienza e perseveranza i protagonisti spalano e scavano con Nik la ghiaia fuori dal letto del fiume. Il loro impegno sarà premiato!
3
44 min
Un finale col cavallo vapore
Le protagoniste e i protagonisti si trovano inizialmente in Giura. Non solo le donne e gli uomini sono sopresi dai cavalli che corrono liberamente, ma anche dal fatto che possono anche cavalcarli. Alcuni non ricordano se sono mai andati a cavallo, altri invece sostengono di essere dei professionisti d’equitazione. Il viaggio si sposta dal Giura al lago dei Quattro Cantoni. Qui la truppa fa l’esperienza di una diversa potenza: quella su quattro ruote.
Dettagli
Genere
Viaggi, SocietàNik Hartmann ama viaggiare e raccontare i suoi viaggi attraverso la Svizzera. Stavolta lo attende un' avventura molto speciale: un viaggio con sei giovani affetti da sindrome di Down. Per una volta non si tratta di scalare cime di 4'000 metri, ma di superare i piccoli ostacoli della vita quotidiana.
Martina Ziesack
Roger Ammann
SRF bi de Lüt
Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.