Gioco della Svizzera - Gioca a Suisse

Game of Switzerland

SportDeIt
Iscriversi gratuitamente
Cinque coppie di concorrenti completano in quattro giorni un’emozionante caccia al tesoro attraverso i luoghi d’interesse più spettacolari della Svizzera.

Episodi

Gioco della Svizzera - Episodio 1

1

50 min

Episodio 1

Cinque squadre si imbarcano nell'avventura della loro vita. Lottatori di lotta svizzera, agenti di polizia, studiosi dell’ambiente, medici, imprenditori o atleti, non importa. Tutti si trovano ad affrontare le stesse difficoltà. In questa prima giornata le coppie partiranno da Lucerna e arriveranno nell'Oberland bernese. La coppia che arriva per ultima viene eliminata.

Gioco della Svizzera

2

38 min

Episodio 2

Ancora quattro squadre sono in corsa per la vittoria. Si inizia con uno scioglilingua a Spiez. Al Centro Paul Klee bisogna riconoscere le differenze tra l'originale e il suo falso. Una delle coppie è in grosse difficoltà nella ricerca di una destinazione intermedia con le sole coordinate geografiche. Forse riuscirà a rimettersi al passo con la costruzione della zattera. Per gli ultimi concorrenti che raggiungono Broc la partita termina qui.

Gioco di Svizzera

3

30 min

Episodio 3

Tre squadre lottano per l’ultimo posto. Quale squadra sarà la prima a trasportare un formaggio da 25 kg al castello di Gruyères? Al Museo Olimpico di Losanna li attende un membro di spicco della giuria. Le coppie devono assegnare i giusti Paesi alle loro bandiere. Chi ci riesce più velocemente ha buone possibilità di arrivare al traguardo di Laveaux prima degli avversari.

Gioco di Svizzera

4

33 min

Episodio 4

Il giorno della finale le ultime due squadre rimaste in gara lottano per la vittoria. E hanno bisogno di molto coraggio per discendere in doppia corda la Grande Dixence, la più alta diga della Svizzera. Inoltre la cultura generale è importante dal momento che devono assegnare i luoghi d’interesse ai loro cantoni. E solo chi è veramente in forma potrà da Zermatt raggiungere il Sunnegga.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Sport

Cinque coppie di concorrenti mettono alla prova il loro rapporto, le loro conoscenze e la loro forza fisica. Tra alcuni dei compiti spettacolari dell’evento c’è la discesa in doppia corda della Grande Dixence, la più grande diga della Svizzera. Il gioco consiste anche nel risolvere degli emozionanti enigmi. Ad esempio chi saprà distinguere un’opera originale dal suo falso al Paul Klee Museum? Il percorso si snoda con diverse fermate da Lucerna a Zermatt attraverso la Svizzera romanda. Una caccia al tesoro ricca di emozioni!

Regia

Michael Gerber

Daniel Meister

Sascha Reist

Martina Ziesack

Produzione

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente