I delitti dell'Avvento

Iscriversi gratuitamente
Quattro candele, quattro scene del crimine: ogni domenica dell'Avvento un nuovo caso da risolvere in questa parodia criminale in quattro parti.

Episodi

1

24 min

L'angelo di neve

Scena del crimine al mercatino di Natale: la poliziotta del villaggio Nico indaga su un triste caso di omicidio. La vittima è il suo fastidioso compagno, Kevin. È stato picchiato a morte con un bastone di zucchero gigante. Ma Kevin non la lascia in pace nemmeno dopo la sua morte: appare a Nico nelle vesti di fantasma e vuole risolvere il suo stesso omicidio.

2

23 min

Un elfo in fiamme

Scena del crimine all’agenzia di Babbo Natale: tra i mandarini e le spagnolette l’elfo Willy viene trovato morto. Nico e «Kevin», il fantasma del defunto collega di Nico, seguono le tracce di un furtivo San Nicolao. Allo stesso tempo scoprono delle nuove prove per il caso del fratello scomparso di Nico.

3

26 min

O Tannenbaum

Scena del crimine alla vendita di alberi di Natale: due gambe sporgono dal trituratore di abeti. Nico e il suo partner immaginario Kevin indagano su una situazione famigliare difficile. Le gambe ritrovate nel trituratore appartengono alla mamma Agatha, che voleva partire per l'Australia. Ai parenti non manca quindi il movente per aver commesso l'omicidio.

4

26 min

Gesù bambino

Scena del crimine al presepe del 1995: accompagnata dal fantasma di Kevin, Nico intraprende un viaggio nel suo tragico passato. Attraverso diverse tappe scopre degli indizi sul rapitore di suo fratello. Per questa ragione vuole confrontarsi con sua madre, ma quest’ultima si ostina a non parlare.

Dettagli

Genere

Commedia, Poliziesco

Nico Halter, poliziotta di un villaggio con qualche problema di droga, non ha un buon rapporto con il periodo natalizio. Per questo motivo di solito trascorre le feste lontano da casa, in India. Tuttavia, quest'anno i suoi piani di viaggio vengono vanificati da una morte al mercatino di Natale, che la costringe ad affrontare il suo trauma personale. Omicidi in un ambiente natalizio, un partner insolito e i sintomi d'astinenza accompagnano quindi Nico nella ricerca del segreto del suo passato.

Regia

Natascha Beller

Patrick Karpiczenko

Produzione

Spotlight Media Productions

SRF

Sceneggiatura

Natascha Beller

Cast

Lara Stoll

Gabriel Vetter

Dominic Deville

Samuel Streiff

Beat Schlatter

Philippe Graber

Manuela Biedermann

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente