Nel 1971 la giovane ed esemplare casalinga Nora vive con il marito, i due figli e l’ingrato suocero in un piccolo villaggio svizzero. Questo idilliaco ambiente rurale non è minimamente toccato dalla rivoluzione sociale mondiale causata dal movimento del 1968. Al contrario l’opinione comune del villaggio è che l'emancipazione femminile sia una maledizione, un peccato di natura e assolutamente contro l'ordine divino. Dopo che sua nipote è stata incarcerata con l’accusa di “comportamento non convenzionale”, in Nora si risveglia però un sentimento di resistenza. Prix de Soleure 2017.
Petra Volpe
SRF
Zodiac Pictures Ltd.
SRG SSR
Petra Volpe
Marie Leuenberger
Maximilian Simonischek
Peter Freiburghaus
Rachel Braunschweig
Sibylle Brunner
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.