Pace

Il prezzo della pace

Iscriversi gratuitamente
1945: finalmente la pace in Europa; in Svizzera tre giovani affrontano un nuovo inizio, ma l’oscuro passato bellico non può essere dimenticato.

Episodi

Pace

1

48 min

Episodio 1

Durante la primavera del 1945, la pace in Europa mette tre giovani a confronto con delle grandi sfide. Klara, la figlia del proprietario della fabbrica, si occupa di giovani ragazze e ragazzi sopravvissuti ai campi di concentramento in un centro d’accoglienza per rifugiati. Suo marito Johann vuole evitare la rovina dell'azienda di famiglia. Mentre suo fratello Egon dà la caccia ai nazisti che si nascondono in Svizzera.

Pace

2

50 min

Episodio 2

Egon sta ricercando un tedesco che è iscritto sulla lista nera degli Alleati. Johann incontra non pochi ostacoli durante la ricerca di un credito per il suo progetto sulle fibre sintetiche e chiede dunque consiglio a un influente avvocato. E Klara vuole esaudire un fervido desiderio dei residenti del centro.

Pace

3

50 min

Episodio 3

Johann fa venire in Svizzera l'ingegnere tedesco Schneider e la sua famiglia: il primo e importante passo per salvare l'azienda di famiglia. Egon viene a sapere che Scholz, che è sotto inchiesta, frequentava i più alti circoli nazisti. Può farlo incarcerare? Klara cerca un ladro nel centro d’accoglienza.

Pace

4

49 min

Episodio 4

Klara discute con Johann e commette un grave errore. Il progetto di Johann sulle fibre sintetiche sta per fare un grosso passo avanti. Johann potrebbe così salvare l'azienda di famiglia. Mentre Egon deve fare i conti con le sue indagini: ha litigato con le persone sbagliate.

Pace

5

49 min

Episodio 5

Johann scopre grazie a Egon che Wilhelm Scholz e Carl Frey hanno derubato delle famiglie ebree. Il giovane imprenditore si rende conto che probabilmente il suo progetto sulle fibre sintetiche è stato finanziato da dei criminali. Dopo la chiusura del centro d’accoglienza Klara deve trovare una nuova casa per Jenkele.

Pace

6

50 min

Episodio 6

La scomparsa di Jenkele finisce in tragedia. Klara scopre di essere incinta. Egon si trova di fronte alla cattura di Scholz e Frey. Johann è afflitto da un dilemma: se collabora con le autorità, perderà l'azienda. Se non lo fa, perderà Klara e Egon.

Dettagli

Genere

Drammatico, Storia

Nella primavera del 1945, la pace in Europa mette tre giovani svizzeri a confronto con delle grandi sfide. Klara, la figlia del proprietario di una fabbrica, si occupa di giovani ragazzi sopravvissuti ai campi di concentramento. Nel frattempo, suo marito Johann vuole evitare la rovina dell'azienda di famiglia, mentre suo fratello Egon dà la caccia ai nazisti che si nascondono in Svizzera.

Regia

Michael Schaerer

Produzione

Zodiac Pictures

SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Arte G.E.I.E.

Sceneggiatura

Petra Volpe

Cast

Max Hubacher

Annina Walt

Dimitri Stapfer

Stefan Kurt

Therese Affolter

Sylvie Roher

Urs Bosshardt

Stephan Bissmeier

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente