Old Burma Road

Old Burma Road

ViaggiDeIt
Iscriversi gratuitamente
Un viaggio affascinante lungo la Old Burma Road, da Kunming a Calcutta.

Episodi

Old Burma Road - Sulla strada con Barbara Lüthi

1

42 min

Episodio 1

Il viaggio di Barbara Lüthi e del suo team inizia nella città di Kunming nella Cina meridionale. Negli ultimi decenni Kunming si è trasformata da una piccola ed accogliente cittadina in una grande metropoli.

Old Burma Road - Sulla strada con Barbara Lüthi

2

42 min

Episodio 2

Il viaggio di Barbara Lüthi prosegue attraverso una delle più diverse province della Cina, lo Yunnan. In Cina vivono ben 56 minoranze etniche: i Naxi sono una di queste.

Old Burma Road - Sulla strada con Barbara Lüthi

3

42 min

Episodio 3

Dopo la Cina Barbara Lüthi e il suo team raggiungono la Birmania, che ora si è ufficialmente rinominata Myanmar. Solo pochi anni fa il Paese è passato da una dittatura militare a un governo civile di transizione.

Old Burma Road - Sulla strada con Barbara Lüthi

4

42 min

Episodio 4

Barbara Lüthi arriva nel luogo probabilmente più magico di tutto il viaggio: Bagan, il campo della pagoda nel mezzo della steppa. Il volo in mongolfiera all'alba sulla capitale del primo impero birmano è uno dei momenti più spettacolari.

Old Burma Road - Sulla strada con Barbara Lüthi

5

42 min

Episodio 5

Dopo la Cina e il Myanmar Barbara Lüthi e il team televisivo visitano la più grande democrazia del mondo: l'India. L'Assam, nel nord dell'India, è una zona dove non viaggiano quasi mai turisti.

Old Burma Road - In viaggio con Barbara Lüthi

6

43 min

Episodio 6

La più famosa piantagione di tè nel mondo è Darjeeling nel nord dell'India. Qui Barbara Lüthi e il suo team incontrano Ranjee Banarjee, la cui famiglia possiede una coltivazione da quattro generazioni.

Dettagli

1 stagione | 2015
Genere
Viaggi

La giornalista e corrispondente Barbara Lüthi, insieme al suo team, ci porta a conoscere la leggendaria Old Burma Road attraverso un viaggio sorprendente e affascinante che attraversa paesaggi e realtà sociali di tre grandi paesi orientali: Cina, Birmania e India.

Regia

Barbara Lüthi

Elvira Stadelmann

Frank Senn

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente