1
52 min
Episodio 1
Alla ricerca e scoperta di una Cina più intima e privata, l'ex corrispondente di SRF da Shangai, Pascal Nufer, si tuffa nel mondo della predizione. Attraverso persone già conosciute e nuovi incontri, cerca consigli per il suo futuro personale ed esplora i lati spirituali del Paese.
2
51 min
Episodio 2
Le amicizie uniscono persone e culture. Ma non è stato facile per l'ex corrispondente per la Cina, Pascal Nufer, avvicinarsi ai cinesi. Per questa ragione vuole riprovarci ancora una volta.
3
51 min
Episodio 3
Pascal Nufer ha trascorso la maggior parte del suo tempo come corrispondente per la Cina nello smog delle megalopoli. Il desiderio di immergersi nella natura e nel silenzio cresceva costantemente. Sulle montagne dell'Himalaya spera ora di potersi riconciliare con questo Paese.
4
52 min
Episodio 4
La musica è l'espressione dell'anima di un Paese. L'ex corrispondente per la Cina Pascal Nufer entra in un mondo molto particolare, non di rado confrontato con la censura politica: il mondo della musica pop e rock cinese. Come suona oggi la musica pop e rock "made in China"? In che modo si manifesta ed ottiene successo? Quanto riesce ad essere libera, e propositiva in ambito internazionale?
Nei cinque anni in cui Pascal Nufer ha vissuto con la sua famiglia a Shanghai quale corrispondente per la SRF dalla Cina, più e più volte ha dovuto scontrarsi con le ferree regole di controllo politico e sociale che vigono nel Paese. Come per rispondere ad una sorta di bisogno di riconciliazione, Nufer è tornato in Cina dopo qualche anno in una veste molto diversa: cerca di ritrovare luoghi, situazioni e persone, e di scoprire il volto più segreto ed intimo di un paese straordinario.
Dave D. Leins
DOK (SRF)
3sat
Pascal Nufer
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.