La mia Cina

Iscriversi gratuitamente
Per più di cinque anni Pascal Nufer ha vissuto in Cina come corrispondente; in questa serie vi fa ritorno per scoprirne il volto più intimo e nascosto.

Episodi

1

52 min

Episodio 1

Alla ricerca e scoperta di una Cina più intima e privata, l'ex corrispondente di SRF da Shangai, Pascal Nufer, si tuffa nel mondo della predizione. Attraverso persone già conosciute e nuovi incontri, cerca consigli per il suo futuro personale ed esplora i lati spirituali del Paese.

2

51 min

Episodio 2

Le amicizie uniscono persone e culture. Ma non è stato facile per l'ex corrispondente per la Cina, Pascal Nufer, avvicinarsi ai cinesi. Per questa ragione vuole riprovarci ancora una volta.

3

51 min

Episodio 3

Pascal Nufer ha trascorso la maggior parte del suo tempo come corrispondente per la Cina nello smog delle megalopoli. Il desiderio di immergersi nella natura e nel silenzio cresceva costantemente. Sulle montagne dell'Himalaya spera ora di potersi riconciliare con questo Paese.

4

52 min

Episodio 4

La musica è l'espressione dell'anima di un Paese. L'ex corrispondente per la Cina Pascal Nufer entra in un mondo molto particolare, non di rado confrontato con la censura politica: il mondo della musica pop e rock cinese. Come suona oggi la musica pop e rock "made in China"? In che modo si manifesta ed ottiene successo? Quanto riesce ad essere libera, e propositiva in ambito internazionale?

Dettagli

Genere

Viaggi

Nei cinque anni in cui Pascal Nufer ha vissuto con la sua famiglia a Shanghai quale corrispondente per la SRF dalla Cina, più e più volte ha dovuto scontrarsi con le ferree regole di controllo politico e sociale che vigono nel Paese. Come per rispondere ad una sorta di bisogno di riconciliazione, Nufer è tornato in Cina dopo qualche anno in una veste molto diversa: cerca di ritrovare luoghi, situazioni e persone, e di scoprire il volto più segreto ed intimo di un paese straordinario.

Regia

Dave D. Leins

Produzione

DOK (SRF)

3sat

Cast

Pascal Nufer

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente