Focus Giappone

Focus Giappone

ViaggiDeIt
Iscriversi gratuitamente
Esotico ed emozionante, strano ma affascinante: è così che il fotografo di reportage Patrick Rohr vive il suo viaggio attraverso il Giappone.

Episodi

In viaggio con Patrick Rohr

1

42 min

Episodio 1

Patrick Rohr incontra delle sorprendenti figure nella frenetica megalopoli di Tokyo: la nippo-svizzera Christine Haruka, nota come talento televisivo in tutto il Giappone; il pescivendolo Yuki, che sogna una carriera da modello; il barista Yugo, che è stanco dell'enorme carico di lavoro come dipendente; e la band femminile Kamen Joshi, le cui ambizioni sono sfruttate dall'industria della musica pop.

In viaggio con Patrick Rohr

2

42 min

Episodio 2

Patrick Rohr esplora lo stile di vita giapponese: la rinascita e la sofferenza della città di Onagawa, distrutta da uno tsunami nel 2011; l'efficienza nipponica del treno ad alta velocità Shinkansen; e le più dinamiche arti marziali con la loro filosofia di pace.

In viaggio con Patrick Rohr

3

42 min

Episodio 3

A Kameoka Patrick Rohr vive l’ispirazione di un severo tempio zen, mentre a Okinawa viene a conoscenza del segreto per una lunga vita e la felicità familiare, il tutto in un paradiso naturale subtropicale.

Dettagli

1 stagione | 2017
Genere
Viaggi

Patrick Rohr si interessa dei forti contrasti e delle presunte contraddizioni, che spesso gli stessi giapponesi possono conciliare senza problemi: tradizione e modernità, high-tech e religione, ospitalità e riservatezza. Esiste una vita visibile e una invisibile, una vita pubblica e una privata. Le persone amichevoli hanno una mentalità e delle regole sociali completamente diverse, che però non vengono spiegate, la maggior parte bisogna percepirle. Patrick Rohr esplora lo stile di vita, la quotidianità e il modo di pensare dei giapponesi, cercando di scoprire cosa si nasconde dietro il loro sorriso.

Regia

Patrick Rohr

Natalie Rufer

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente