Cuoche di campagna

Iscriversi gratuitamente
Sette contadine si sfidano in una gara culinaria, in cui ognuna delle partecipanti offrirà in tavola i propri prodotti in una ricca e abbondante cena.

Episodi

1

44 min

Marianne Dietrich, Schwellbrunn (AR)

La nostra prima contadina Marianne Dietrich si trova a Schwellbrunn. Come piatto principale vuole servire un arrosto di maiale con speck dell'Appenzeller, ma anche una variante vegetariana. Per la cena delle agricoltrici si affida alla vita alpina.

2

44 min

Anita Estermann, Nottwil (LU)

Per la seconda cena delle agricoltrici, Anita Estermann invita le avversarie nella sua casa sul lago Sempach a Nottwil. Qui Anita e suo marito Franz gestiscono la fattoria della Fondazione Svizzera per Paraplegici. Il piatto principale sarà insolito quanto il luogo dove Anita abita e lavora.

3

44 min

Eveline Villiger, Auw (AG)

Eveline Villiger è un'agricoltrice biologica anima e corpo. Ed è la prima nella storia di questa serie televisiva a servire per cena un menu completamente vegetariano: vuole impressionare il pubblico con tre diversi tipi di ravioli e far dimenticare la carne alle altre contadine.

4

44 min

Vreni Hüberli, Ennetbühl (SG)

Per la quarta cena le agricoltrici si recano nel distretto del Toggenburgo da Vreni Hüberli. La contadina vive a 1200 metri d’altitudine, dove mentre raccoglie i fagioli per la sua pietanza, si gode una vista mozzafiato sul Säntis e sui monti Churfirsten.

5

44 min

Maya Baer, Rifferswil (ZH)

Questa volta le contadine si recano nel Säuliamt nel Canton Zurigo per Maya Baer. La zurighese vuole impressionare le sue ospiti non solo con un filetto di manzo su una salsa al sambuco, ma anche con la sua creatività.

6

44 min

Ilona Thetaz, Saxon (VS)

Le agricoltrici si recano nel Basso Vallese. Qui le accoglie la contadina Ilona Thétaz a la façon valaisanne con la raclette direttamente sul fuoco. A Ilona piace il rustico e la semplicità, ma anche l’insolito e il selvatico. È questo il modo in cui lei vive e cucina. Le creazioni della sua cena saranno una vera e propria sorpresa.

7

45 min

Barbara Matter, Rumendingen (BE)

L'ultima padrona di casa da cui le agricoltrici ceneranno è Barbara Matter e vive a Rumendingen. Oltre a lavorare nella fattoria di famiglia, la contadina è maestra d'asilo e anche regista teatrale. Si vuole guadagnare punti grazie alla sua creatività nella preparazione delle sue portate.

8

45 min

Il gran finale

Il viaggio delle agricoltrici è trascorso di fine settimana in fine settimana attraverso la Svizzera verso le varie fattorie. Le ospiti non solo hanno apprezzato il menu, ma hanno anche valutato ogni singola portata secondo vari criteri. Sono state una giuria attenta e rigorosa. La contadina, che sarà eletta Agricoltrice 2020, si guadagna il titolo non solo come strepitosa cuoca, ma anche come brillante padrona di casa.

Dettagli

Genere

Cucina

Per sette settimane, sette contadine da sette regioni offrono uno sguardo sulle loro famiglie, sul loro lavoro e su quello che bolle nelle loro pentole. Ognuna delle agricoltrici dovrà cucinare per le altre sei concorrenti e servire un banchetto di ben tre portate. Il viaggio delle contadine si snoda attraverso la Svizzera e le diverse fattorie. Le invitate si godono il ricco menu e devono valutare ogni portata secondo vari criteri.

Regia

Sascha Reist

Belina Schiess

Alexa Brogli

Produzione

SRF bi de Lüt

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente