Cucina nostrana

Guardate gratuitamente
Un concorso culinario per appassionati di cucina, in un viaggio attraverso tutte le regioni della Svizzera tra cibo e tradizione.

Episodi

1

47 min

Taija Sigrist

Taija Sigrist raccoglie gran parte del suo cibo gratuitamente nel centro di Berna. Nei frigoriferi pubblici dei diversi quartieri ognuno può mettere quello che non gli serve più per cucinare. Da questi frigoriferi Taija ricava quasi tutto quello che le serve per mangiare.

2

47 min

Sandrine Ischi

In questa prima escursione culinaria nella Svizzera romanda, Sandrine cucina per i suoi avversari un menu tipico della zona rurale ginevrina. Attualmente l'ostetrica indipendente e madre di due figli sta imparando il mestiere di capraia e casara.

3

47 min

Luca Grandjean

Luca Grandjean dà il massimo in questa sfida culinaria: si tuffa anche nel lago di Zurigo per pescare le vongole. Se ha una possibilità di vincere il primo posto col suo grande sabato culinario, lo decideranno i suoi sei colleghi di cucina provenienti da tutta la Svizzera.

4

47 min

Pascal Mayor

Pascal Mayor dà il benvenuto ai suoi ospiti presso l'energico campanile di Intragna in Ticino. E prima di servire il menu della sfida, i suoi sei ospiti colgono l’occasione per scoprire altri luoghi pieni di energia e di forza della regione.

5

47 min

Ramona Caduff

Ramona Caduff non cucina mai la stessa cosa più di cinque volte, altrimenti si annoierebbe. Si cimenta anche in un paio di nuove combinazioni durante la gara culinaria. E per Ramona una cosa è sempre molto importante: anche l'occhio vuole la sua parte. Infatti, tutti i piatti devono essere belli.

6

48 min

Min Jung Kim, Coinsins (VD)

Min Jung Kim combina la tradizione culinaria coreana con gli ingredienti del territorio. Ad esempio sostituisce le tradizionali foglie di alga coreane con le bietole svizzere. E naturalmente spera che ai suoi avversari questa idea sia di loro gusto.

7

47 min

Marc Schlotterbeck

Marc Schlotterbeck presenta le creazioni del suo menu in un ambiente molto speciale: in una iurta, una tenda tipica delle popolazioni mongole dalla forma conica e aperta alla sua sommità. Il luogo si adatta perfettamente allo stile della sua cucina e soprattutto al suo stile di vita. Marc vuole sorprendere i suoi avversari di questa gara culinaria con la sua autenticità.

Dettagli

Genere

Cucina

Sette concorrenti - non cuochi professionisti - si sfidano ai fornelli. Un viaggio culinario attraverso tutta la Svizzera e le sue regioni linguistiche. Alla scoperta di luoghi, usanze e speciali ricette, tutte a base di prodotti locali, biologici e a km 0. Chi sarà il vincitore?

Regia

Sabine Grossrieder

Simone Falb Puffer

Valérie Rusca

Daniela Tami

Beat Manetsch

Produzione

RTS

RSI

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Guardate gratuitamente