Play Suisse
background

Cucina nostrana

2 Stagioni
It
Un concorso culinario per appassionati di cucina, in un viaggio attraverso tutte le regioni della Svizzera tra cibo e tradizione.

Episodi

Taija Sigrist
147 min
Taija Sigrist
Taija Sigrist raccoglie gran parte del suo cibo gratuitamente nel centro di Berna. Nei frigoriferi pubblici dei diversi quartieri ognuno può mettere quello che non gli serve più per cucinare. Da questi frigoriferi Taija ricava quasi tutto quello che le serve per mangiare.
Sandrine Ischi
247 min
Sandrine Ischi
In questa prima escursione culinaria nella Svizzera romanda, Sandrine cucina per i suoi avversari un menu tipico della zona rurale ginevrina. Attualmente l'ostetrica indipendente e madre di due figli sta imparando il mestiere di capraia e casara.
Luca Grandjean
347 min
Luca Grandjean
Luca Grandjean dà il massimo in questa sfida culinaria: si tuffa anche nel lago di Zurigo per pescare le vongole. Se ha una possibilità di vincere il primo posto col suo grande sabato culinario, lo decideranno i suoi sei colleghi di cucina provenienti da tutta la Svizzera.
Pascal Mayor
447 min
Pascal Mayor
Pascal Mayor dà il benvenuto ai suoi ospiti presso l'energico campanile di Intragna in Ticino. E prima di servire il menu della sfida, i suoi sei ospiti colgono l’occasione per scoprire altri luoghi pieni di energia e di forza della regione.
Ramona Caduff
547 min
Ramona Caduff
Ramona Caduff non cucina mai la stessa cosa più di cinque volte, altrimenti si annoierebbe. Si cimenta anche in un paio di nuove combinazioni durante la gara culinaria. E per Ramona una cosa è sempre molto importante: anche l'occhio vuole la sua parte. Infatti, tutti i piatti devono essere belli.
Min Jung Kim, Coinsins (VD)
648 min
Min Jung Kim, Coinsins (VD)
Min Jung Kim combina la tradizione culinaria coreana con gli ingredienti del territorio. Ad esempio sostituisce le tradizionali foglie di alga coreane con le bietole svizzere. E naturalmente spera che ai suoi avversari questa idea sia di loro gusto.
Marc Schlotterbeck
747 min
Marc Schlotterbeck
Marc Schlotterbeck presenta le creazioni del suo menu in un ambiente molto speciale: in una iurta, una tenda tipica delle popolazioni mongole dalla forma conica e aperta alla sua sommità. Il luogo si adatta perfettamente allo stile della sua cucina e soprattutto al suo stile di vita. Marc vuole sorprendere i suoi avversari di questa gara culinaria con la sua autenticità.

Dettagli

2 Stagioni | 2019
Genere
Cucina
Sette concorrenti - non cuochi professionisti - si sfidano ai fornelli. Un viaggio culinario attraverso tutta la Svizzera e le sue regioni linguistiche. Alla scoperta di luoghi, usanze e speciali ricette, tutte a base di prodotti locali, biologici e a km 0. Chi sarà il vincitore?
Regia
Sabine Grossrieder
Simone Falb Puffer
Valérie Rusca
Daniela Tami
Beat Manetsch
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
RSI Radiotelevisione svizzera
SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Potrebbe anche piacerti

Cuoche di campagna
Cucine senza frontiere
Fenomeno "street food"
Le stagioni di Meret
Sono nate tre stelle
Discesa in cucina

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.