Play Suisse
background

Via Alpina

1 Stagione
De
It
In 30 giorni Nik Hartmann percorre la Via Alpina da Vaduz a Montreux: 390 chilometri di pura avventura insieme al suo cane Oshkosh.

Episodi

Da Vaduz a Elm
144 min
Da Vaduz a Elm
Per avvicinarsi il più possibile alle stelle, Nik e Oshksoh vogliono lasciarsi rapidamente alle spalle la civiltà. In quattro giorni si spostano da Vaduz a Mels nel Cantone di San Gallo, passando per la romantica e selvaggia Weisstannental e attraverso il Foopass fino a Elm nel Glarnerland.
Da Elm a Altdorf
244 min
Da Elm a Altdorf
Nik Hartmann e la sua cagnolina Oshkosh camminano da Elm nel Canton Glaronaad Altdorf nel Canton Uri. Insieme superano due passi alpini e una forte tempesta di favonio che li costringe a prendere delle misure insolite.
Da Altdorf a Meiringen
344 min
Da Altdorf a Meiringen
Nik e la sua troupe lottano con il tempo. Dopo una tempesta di favonio la primavera irrompe ad Altdorf. L'inverno rincasa. Nik vuole ancora attraversare con il contadino Wisi Zgraggen il passo del Surenen di soli 2292 metri d’altitudine. Wisi ha perso entrambe le braccia in un incidente sul posto di lavoro 17 anni fa.
Da Meiringen a Griesalp
445 min
Da Meiringen a Griesalp
Si va in alto: il pezzo forte è il passo Sefinafurgga di 2600 metri di altitudine. E giusto in tempo per la salita fa ritorno l'inverno. La cagnolina Oshkosh deve stare senza Nik per due giorni: le condizioni sono troppo difficili per lei.
Dalla Griesalp ad Adelboden
544 min
Dalla Griesalp ad Adelboden
Proprio sulla tappa più difficile il tempo non è dei migliori. Tuttavia Nik si fa strada attraverso le Alpi bernesi. Ma senza la sua cagnolina Oshkosh - camminare per ore sulla neve non sarebbe fattibile per la piccola Border Collie.
Da Adelboden a Etivaz
644 min
Da Adelboden a Etivaz
A Lenk, nell'Oberland bernese, Nik sente per la prima volta il tepore primaverile. Ma questa temperatura ha vita breve. Il tempo cambia in continuazione, dando del filo da torcere a Nik e alla sua cagnolina Oshkosh.
Da Etivaz a Montreux
745 min
Da Etivaz a Montreux
Pantaloni da pioggia e giacca da sci rimangono ormai nello zaino, e Nik Hartmann non deve portare con sé neanche gli sci da alpinismo. Finalmente può fare un'escursione come si deve con la sua cagnolina Oshkosh!

Dettagli

1 Stagione | 2019
Genere
Montagna
Nik ha 30 giorni di tempo per raggiungere la sua destinazione sul lago di Ginevra. Nel frattempo ci sono 14 dei più bei passi alpini della Svizzera, molto sudore, vesciche, neve, nostalgia di casa, stanchezza e 24'000 metri di altitudine in salita e ancora di più in discesa. Lo attendono 390 km di sentieri, a piedi, in funivia, con gli sci o con le racchette da neve. I pernottamenti sono in baite o in bivacchi, con qualsiasi tempo.
Regia
Jan Fitze
Toni Bichsel
Roger Ammann
Produzione
SRF bi de Lüt

Potrebbe anche piacerti

Il Paese delle meraviglie in inverno
Capanne alpine
Avventura sulle Alpi
In cammino sul crinale
Il Paese delle meraviglie
Haute Route - Avventura sulle Alpi
background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.