Play Suisse
background
Lüthi e Blanc
6 Stagioni
De
It

Lüthi e Blanc

"Soap opera" culto dei primi anni Duemila, racconta le storie e gli intrighi familiari che ruotano attorno alla fabbrica dolciaria “Chocolat Blanc”.

Episodi

Il ritorno di Johanna
126 min
Il ritorno di Johanna
La fabbrica di cioccolato “Chocolat Blanc” è sull’orlo del fallimento: solo un prestito può salvarla dalla rovina, ma il testardo proprietario non si sognerebbe mai di dipendere dalle banche zurighesi. Gli affari devono però attendere, bisogna festeggiare il ritorno dalle vacanze della moglie Johanna.
Il nuovo spasimante
225 min
Il nuovo spasimante
Lilian Lüthi gestisce un bar a Zurigo insieme alla figlia Maja, ma gli affari non vanno bene. Non c'è da stupirsi, perché al posto di cucinare la sua famosa zuppa di cozze, la donna preferisce trascorrere il suo tempo in Ticino. Maja è sul punto di crollare, finché un elegante uomo d’affari entra nel bar…
Il regalo
326 min
Il regalo
Maja Lüthi convince l'ex marito a portare il figlio Pascal in Ticino, in modo che lei possa uscire indisturbata con il suo nuovo amante. Nel frattempo, Martin incontra l’uomo d’affari Michael Frick, il quale lascia intendere di volerlo sostenere nella lotta per la successione di Jean-Jacques Blanc.
Noblesse oblige
426 min
Noblesse oblige
Maja rinuncia ad un mese di alimenti, così Steve può trascorrere qualche giorno di vacanza in Ticino insieme al figlio, alla suocera e all’oste del grotto. Tuttavia, la spensieratezza e il buon umore svaniscono in un attimo quando Pascal rivela che la madre sta frequentando un altro uomo.
Il prestanome
526 min
Il prestanome
La fine è vicina per Jean-Jacques Blanc: la sua fabbrica di cioccolato a Sainte-Croix rischia la bancarotta e i fornitori minacciano di fermare le consegne. Come se non bastasse, sua moglie Johanna è malata, ma rifiuta di farsi visitare. Dal canto loro, i Rohner non se la passano tanto meglio.
Appuntamento a Parigi
626 min
Appuntamento a Parigi
Maja è disperata perché il suo nuovo amante non si fa sentire da giorni, ma Lilian ha un’idea su come riuscire a contattarlo. A malincuore, la figlia si lascia convincere che deve pur rischiare qualcosa per tornare ad essere felice. E se Frick la stesse usando per raggiungere altri scopi?
Emergenza
726 min
Emergenza
Frick mette alle strette Martin Lüthi per le azioni della “Chocolat Blanc”, ma il problema è un altro: Catherine ha scoperto chi si cela dietro il prestito ed è furiosa per le ripetute menzogne del marito. Ora esige una spiegazione, ma se Martin rivelasse la verità dovrebbe dire addio al suo piano ambizioso.
La decisione
826 min
La decisione
Jean-Jacques Blanc è molto deluso che suo nipote Thomas non voglia lavorare nell’azienda di famiglia e non vuole più vederlo. Il vecchio proprietario è dunque costretto a prendere una decisione epocale, ma non sarà affatto facile in un momento così delicato per la salute della sua amata moglie.
Il prezzo di Frick
926 min
Il prezzo di Frick
Hanspeter Rohner è estremamente preoccupato per Natalie: da quando le ha detto la verità, lei non gli rivolge più la parola e si rifiuta di mangiare. Nel frattempo, Lilian si chiede se Franco la trovi abbastanza attraente, ma i suoi dubbi aumentano quando vede come si comporta con un bel giovane ticinese.
Una ricerca difficile
1027 min
Una ricerca difficile
Natalie ha solo una domanda in testa: chi sono i suoi veri genitori? Non può credere che siano morti, come sostengono Lisbeth e Hanspeter, così cerca in tutti i modi di scoprire la verità sulle sue origini. Tuttavia, l’ufficio adozioni non può fornirle alcuna informazione essendo ancora minorenne.
La disdetta
1127 min
La disdetta
Martin è con le spalle al muro e cerca un modo per far cambiare idea a Michael, ma il potente banchiere è irremovibile. Non può fare altro che comunicare la decisione ad Hanspeter, il quale rimane di stucco. Lilian è inorridita dalla notizia della gravidanza di Maja, così prova a farla ragionare.
Il sospetto
1226 min
Il sospetto
A Michael non piace affatto l’idea di diventare padre e chiede a Maja di interrompere la gravidanza. Lei però adora i bambini, ma davanti alla promessa di uno splendido regalo non riesce a dire di no. In Ticino con la moglie, Jean-Jacques Blanc va su tutte le furie quando scopre del licenziamento di Rohner…
Buon Natale
1325 min
Buon Natale
Jean-Jacques Blanc è infuriato e pretende l’immediato reintegro di Rohner, ma Martin non è disposto a cedere. I due litigano anche durante la cena di Natale, così Johanna interviene per placare gli animi. Il resto della famiglia trascorre la serata al bar Calvados, mentre Hanspeter ha bisogno di aiuto…
La rabbia di Steve
1426 min
La rabbia di Steve
Martin sta per mettere a segno un colpo davvero grosso: la Chocolat Blanc potrebbe infatti raddoppiare il fatturato e liberarsi di tutte le preoccupazioni finanziarie. La speranza è quella di poter finalmente dimostrare di essere all’altezza, ma teme che il suocero possa rovinargli l’affare.
Il nuovo lavoro
1526 min
Il nuovo lavoro
Lisbeth non sa più che fare: le fatture si accumulano e Hanspeter l’ha lasciata sola a gestire questa situazione complicata. È una donna forte che non si lascia abbattere facilmente, decisa a fare tutto il necessario per rimettere in sesto la propria vita, ma una telefonata inaspettata cambierà tutto…
La partenza
1626 min
La partenza
Johanna e Jean-Jacques sono pronti per la tanto attesa vacanza in Grecia. All'aperitivo in azienda, la segretaria svela i nuovi progetti di Martin agli ignari coniugi e scoppia il finimondo. Catherine cerca una soluzione e contatta l'ex direttore generale, che ora lavora come aiuto giardiniere a Zurigo.
Lo shock
1726 min
Lo shock
Lisbeth soffre molto per la separazione dal marito e si chiede come fare per convincerlo a tornare. Nella sua disperazione ricorre a mezzi alquanto discutibili, finché Hanspeter scopre cosa stia tramando. Proprio sotto il bar Calvados, un nuovo club apre i battenti, ma non tutti sono in vena di festeggiare…
Miranda
1826 min
Miranda
Il matrimonio di Martin e Catherine vive una profonda crisi. Lei è disperata perché il marito non si fa più sentire, così sfoga le sue preoccupazioni sulla figlia Julia. Martin, invece, cerca conforto nella madre Lilian che però ha cose più importanti a cui pensare: il matrimonio con Franco si avvicina.
Una famiglia riunita
1926 min
Una famiglia riunita
Hanspeter Rohner riceve una notizia sconvolgente e, non avendo più niente da perdere, decide di dire tutta la verità a Natalie. Ulrich è preoccupato per le condizioni del fratellastro e teme che non sia consapevole delle possibili conseguenze, così cerca di impedirgli di parlare con lei.
La decisione di Lucky
2026 min
La decisione di Lucky
Per il bene di sua figlia Catherine, Jean-Jacques Blanc non caccia suo genero dal consiglio di amministrazione e fa di tutto per salvare l'azienda dal collasso. Nel frattempo, Lucky è confrontato con una scelta difficile: tutti sono pronti a sostenerlo, ma lui ha paura di non farcela.
All’ultimo minuto
2127 min
All’ultimo minuto
Lisbeth sospetta che Rohner voglia mettere Natalie contro di lei. Quando scopre che i due si stanno parlando al telefono in tutta segretezza, decide di raccontare alla figlia adottiva il vero motivo della sua scomparsa. Natalie ne ha abbastanza delle eterne ipocrisie e se ne va per sempre.
La migliore medicina
2226 min
La migliore medicina
Se a Sainte-Croix tutto sembra andare bene, Michael Frick vive invece una giornata da incubo. Per la prima volta, i suoi piani sono in pericolo: Claudia Rudin, la sua socia in affari, non sembra più disposta ad accettare i suoi magheggi mentre Maja, stufa delle continue umiliazioni, si rifiuta di vederlo.
Nozze in Ticino
2326 min
Nozze in Ticino
Lilian non vede l'ora di sposarsi ed è convinta che questa volta tutto andrà per il verso giusto, finché arrivano le prime delusioni. Martin è così confuso che ha pure dimenticato il regalo di nozze, ma la madre non lascia che il suo buon umore venga rovinato: dopotutto, è l’unica ad essere fortuna in amore.
Il padre
2426 min
Il padre
Oltre a togliere l’autista privato a suo genero, Martin negozia alle sue spalle con un’affascinante donna d’affari. Nel frattempo, Catherine confessa a Jean-Jacques di aver tradito il marito, ma non vuole sentir parlare di divorzio, perché farebbe solamente gli interessi del padre.
Il segreto di Martin
2526 min
Il segreto di Martin
Catherine scopre che Michael Frick nutre un profondo rancore verso la famiglia Blanc. Dopo aver messo assieme i pezzi di una storia risalente alla loro infanzia, si rende conto che il banchiere sia un pericolo per l’azienda. Cerca invano di avvisare il marito, ma lui pensa solo a come vendicarsi per l’infedeltà.
Guerra
2627 min
Guerra
Una notizia bomba coglie Catherine di sorpresa, spingendola ad avventurarsi nella tana del leone per affrontare Michael a viso aperto. Una confessione di Jean-Jacques sconvolge Natalie, che cerca rifugio da Ulrich e Hanspeter Rohner. Solo ora si rendono conto di ciò che hanno fatto con la loro bugia.

Dettagli

6 Stagioni | 1999-2002
Genere
Drammatico
La prima “soap opera” svizzera racconta le vicende della “Chocolat Blanc”, fabbrica giurassiana dal glorioso passato che si ritrova ad un passo dalla rovina. Solo l’intervento della grande finanza zurighese potrebbe salvarla, ma il vecchio padrone non vuole rinunciare alla propria indipendenza.
Regia
Tobias Ineichen
Ralph Bridle
Markus Fischer
Bernard Weber
Walter Weber
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
C-Films
Peter-Christian Fueter
Sceneggiatura
Katja Früh
Christa Capaul
Gaby Schaedler
Cast
Hans Heinz Moser
Linda Geiser
Isabelle von Siebenthal
Hans Schenker
Benjamin Fueter
Stefanie Stämpfli
Viola Tami
Tonia Maria Zindel
Martin Schenkel
Noel Wigger
Renate Steiger
Yor Milano
Esther Gemsch
Hanspeter Müller-Drossaart
Gilles Tschudi
Bernhard Michel
Anja Margoni

Potrebbe anche piacerti

Giorno e notte
Grounding - Gli ultimi giorni di Swissair
Emma e le bugie
La vita davanti
Neumatt
Doppia vita
background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.