La vita davanti

Guarda gratuitamente
Una famiglia quasi normale trascorre le proprie giornate a tergiversare su questioni superficiali, finché una tragedia ne stravolge la quotidianità.

Episodi

1

42 min

Avere

Il piccolo Lucas festeggia il suo compleanno circondato da una strana combriccola di adulti sovraccarichi di lavoro. Quando sua madre Valeria - chirurgo di talento e incinta - perde conoscenza, il destino di un’intera famiglia cambia per sempre. Torniamo quindi indietro di quattro giorni per scoprire le travagliate vicende dei protagonisti.

2

41 min

Volere

Valeria mostra alcuni segni di debolezza, ma continua a preparare il suo primo trapianto di cuore. Nel frattempo, Jean non riesce più a comporre e si diverte con Lucas, mentre Diego non sa come comportarsi con una delle nuotatrici che sta allenando. Umberto, intanto, è sempre più confuso e teme di essere malato.

3

47 min

Tentare

È il gran giorno per Valeria, che con il suo trapianto cerca di salvare la vita di un bambino. Lucas nel frattempo incoraggia Umberto a far visita a un vecchio amico che lo aspetta da anni, mentre Vincent cerca goffamente di avvicinarsi a Joëlle. Jean, intanto, cerca un sostegno per cercare di uscire dalla sua crisi esistenziale.

4

41 min

Continuare

Valeria può tirare un sospiro di sollievo: ce l’ha fatta! Per lei si aprono nuove prospettive, tuttavia Diego sembra nasconderle qualcosa. Vincent intanto partecipa ad uno show televisivo che dovrebbe lanciare la sua fragile carriera, mentre Umberto si decide finalmente a chiedere aiuto.

5

40 min

Sperare

Vincent cerca di vendicarsi del suo produttore e, in preda alla vergogna, evita Joëlle. Umberto nel frattempo vuole esprimere la propria gratitudine nei confronti della comunità, mentre Valeria cerca un regalo per Lucas e prepara la sua festa di compleanno. Jean, intanto, è così depresso che sembra aver toccato il fondo.

6

43 min

Attraversare

Le vite di Valeria e del suo bebè sono in pericolo. Tutti sono riuniti in ospedale, immersi nei propri pensieri, nella speranza che la donna sopravviva. Viene ricordata come grintosa sorella maggiore, studentessa molto dotata, amica prodigiosa e madre amorevole: i legami si rafforzano, mentre tutti si preparano al peggio...

Dettagli

Genere

Drammatico

Quando Valeria, colonna portante della famiglia, viene improvvisamente colpita da un ictus, tutti realizzano di non essere al sicuro dal dramma. Sotto lo sguardo del piccolo Lucas, incuriosito dai bizzarri adulti che lo circondano, il gruppo si troverà costretto ad abbandonare le proprie preoccupazioni superficiali per porsi domande più profonde.

Regia

Klaudia Reynicke

Produzione

RTS (Radio Télévision Suisse)

Point Prod

Les Films du Cygne

Sceneggiatura

Frédéric Recrosio

Cast e troupe

Audrey Dana

Alexis Loret

Carlos Leal

Remo Girone.

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente